La borsa da spiaggia è un must-have per chi vuole godersi al meglio la propria giornata al mare. Deve essere spaziosa, ampia, con dei manici comodi. In poche parole deve avere le carte in regola per contenere tutto ciò che serve per la giornata, oltre che eventuali acquisti. Dal telo mare alle scarpe di ricambio. Senza contare la crema solare e i libri da leggere nei momenti di relax.
Ma raramente noi donne scegliamo una borsa solo perché è comoda e funzionale, vogliamo anche che sia bella, particolare e in grado di arricchire anche l’outfit da spiaggia più semplice. E alla fine ci piace così da tanto da finire per indossarla anche in città al rientro dalle vacanze.
Le proposte di LaGal si rivolgono a chi ama le borse intrecciate a mano fatte di materiali naturali. Le borse fatte a uncinetto stanno vivendo un momento di gloria, una certezza inossidabile in ogni stagione. Vediamo i modelli più amati del momento.
Borsa a rete
La borsa a rete o mesh bag fatte all’uncinetto sono in assoluto l’idea più geniale in fatto di borse estive. Regalano subito a chi le indossa l’aria "finto innocente" di chi sta andando a fare la spesa la mercato e ha scelto la prima borsa che le capita a tiro, mentre invece è una vecchia volpe in fatto di moda e sa bene che con la sua borsa a rete spande fascino ovunque passa. Quel vedo e non vedo di cosa contiene è semplicemente sexy, quel "mi cadrà o non mi cadrà fuori dai buchi?", regala un brivido di eccitazione. Decisamente una borsa per donne audaci e coraggiose. Come sempre LaGal punta su materiali di altissima qualità e per le sue net bag ha scelto un macramè morbido e di colori unici. Per completare il look con borsa e rete e rendere il vostro outfit da spiaggia perfetto potrete puntare sui cappelli estivi fatti all'uncinetto, accessorio indispensabile per la vostra estate di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
Borsa in rafia
Le borse in rafia fatte all'uncinetto, decorate, semplici, bicolore, sono ormai il trend dell’estate per eccellenza, che non ci abbandona nemmeno quest’anno. Declinate in vari modelli, dalla shopping bag alla tracolla fino alle versioni haute couture, queste borse si sono sempre più trasformate da semplici borse da mare ad accessori chic e preziosi, che arricchiscono anche gli outfit per la città e persino quelli da sera. LaGal propone delle sacche morbide e capienti in pura rafia naturale perfette per colorare la vostra estate dalla mattina alla sera. La scelta migliore per abbinare questo accessorio è quella di puntare su un cappello fatto all'uncinetto nello stesso materiale della borsa, come la rafia naturale ma coloratissima scelta per le borse LaGal
Pochette uncinetto
La pochette è la principessa sul pisello delle borse. La più preziosa che contiene le cose più preziose. Fazzoletti appallottolati, scontrini spiegazzati e pacchetti di cracker mezzi sbriciolati, rifilateli alle altre borse più grandi. La pochette semplicemente si rifiuta di contenere altro che non sia lo smartphone, il portafoglio, le chiavi di casa e se proprio non potete evitare, il rossetto del cuore. Se fatta all’uncinetto poi, è semplicemente un’opera d’arte. La lavorazione viene esaltate in maniera sublime dalle misure ridotte.
L’acquisterete pensando di usarla solo la sera o in situazioni in cui sia richiesta eleganza, ma finirete per usarla tutto il giorno. Come? infilata in borse più grandi che lascerete nel cestino della bici o incustodite sotto l’ombrellone. Ma lei no, la tirerete fuori e ve la porterete sempre dietro perché lei è troppo preziosa, e la vorrete sempre con voi. Anche in questo caso LaGal punta sui materiali con un macramè arricchito da riflessi brillanti e preziosi. Quando la indosserete di giorno potrete puntare su un coloratissimo bucket hat in cotone realizzato all'uncinetto o su un cappello alla pescatora in rafia o juta in colori più sobri.